Il Presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale, elogia il Ministro Adolfo Urso per l’attenzione verso il Polo Industriale di Priolo e sottolinea l’importanza di investimenti e sostegni per garantire un futuro sostenibile
Gian Piero Reale, Presidente di Confindustria Siracusa, ha espresso la propria gratitudine al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e al Governo per l’attenzione costante rivolta alle vicende del Polo Industriale di Priolo.
Le aziende del Polo, da sempre operanti nel rispetto delle Autorizzazioni Integrate Ambientali (AIA) e dei contratti di depurazione vigenti, hanno ribadito la loro disponibilità a collaborare con ARPA nell’ambito della campagna di controlli straordinaria in corso. Le imprese continuano a investire per garantire la conformità alle normative vigenti, in particolare al decreto interministeriale del 18 settembre 2023 e alle AIA di riferimento.
In merito all’Incidente Probatorio, la cui conclusione è prevista per il 7 dicembre 2024, Reale si è detto fiducioso che confermerà il pieno rispetto dei limiti normativi.
Infine, il Presidente ha auspicato che i futuri incontri presso il MIMIT rappresentino un passo decisivo verso la trasformazione del Polo Industriale di Priolo, garantendo i finanziamenti necessari per un futuro certo e sostenibile.