Operazioni di prevenzione dello spaccio ad Augusta e Melilli: denunciato un 29enne con coltello a serramanico e sequestrati 40 grammi di hashish
Nell’ambito di mirati servizi per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di droga, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Augusta hanno messo a segno importanti risultati nei comuni di Augusta e Melilli.
Ad Augusta, un uomo di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto all’interno del proprio marsupio.
A Melilli, invece, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 40 grammi di hashish, occultati in un contatore dell’acqua collocato lungo una pubblica via.
Questi interventi si inseriscono in una strategia più ampia di controllo del territorio finalizzata a prevenire lo spaccio e garantire maggiore sicurezza nelle comunità locali.
Le operazioni dimostrano l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e nel monitorare situazioni potenzialmente pericolose per l’ordine pubblico.