I padroni di casa non chiudono la partita e subiscono il 2-2 nel recupero. La corsa alla promozione si complica
Real Priolo 2
Real Pachino 2
Real Priolo: Riitto, Calabrò, Spadavecchia (14’ st Catalano), Platania, Caligiore, Fassari, Latina, Basiricò (41’ st Lanteri), Tomaselli (25’ st Bongiovanni), Cammerilla, Essaoudy (23’ st Rudilosso). All. Bellaera.
Real Pachino: Trovato, Arangio (27’ st Colaceci), Monaco, Monaca (43’ st Iacono), Vizzini, Di Pasquale G., Di Pasquale S. (48’ st Lauretta), Aliaj, Galota, Vasile, Caruso. All. Cerruto
Arbitro: Gentile di Siracusa.
Reti: 1’ pt Caruso, 15’ pt Cammerilla, 22’ st Basiricò rig., 46’ st Di Pasquale S.
Un pari e tante recriminazioni per il Real Priolo, che lascia due punti per strada nella corsa verso la promozione. Al comunale di “San Focà” il Real Pachino strappa il 2-2 nel primo dei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro in una gara dalle tante sfaccettature. L’avvio è in salita per i padroni di casa che, dopo nemmeno un giro di lancette, sono già sotto. Salvatore Di Pasquale approfitta di un rimpallo favorevole, avanza e batte in diagonale da destra il portiere Riitto. Doccia gelata per i padroni di casa che, tuttavia, avrebbero l’opportunità per pareggiare già al 7’ ma, su cross basso di Latina, Tomaselli colpisce forse troppo bene mandando la sfera sopra la traversa. L’1-1 si materializza al quarto d’ora quando Cammnerilla, su assist di Basiricò, spedisce la sfera sotto la traversa con un destro potente e preciso scagliato da dentro area. I locali sfiorano il raddoppio al 27’ con un’iniziativa di Basiricò sulla sinistra, provvidenziale la chiusura in uscita bassa del portiere Trovato. Occasione anche per gli ospiti prima dell’intervallo, ma Salvatore Di Pasquale difetta in precisione.
Nella ripresa Real Priolo più determinato e subito vicino al gol con l’inzuccata di Caligiore, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fuori di poco. Al 18’ è Tomaselli a sciupare una favorevole occasione. Tre minuti dopo, però, l’attaccante fa centro ma l’arbitro gli “strozza” in gola la gioia per concedere la massima punizione alla sua squadra per un precedente fallo su Basiricò. Dagli 11 metri lo stesso Basiricò è freddo e gonfia la rete. Il Real Pachino non ci sta e, dopo aver sprecato un paio di buone opportunità, al 33’ ha l’occasione buona per rimettersi in carreggiata. L’arbitro infatti punisce con il rigore una presunta irregolarità di Fassari su un avversario. Proteste veementi ma la decisione di Gentile non cambia. La traversa però salva il Real Priolo dal gol del pareggio. Gli ospiti continua a spingere e, nel recupero, trovano la rete del definitivo 2-2 con un tiro da posizione defilata di Salvatore Di Pasquale, che sorprende il portiere Riitto. Finisce in parità e il Real Priolo scivola in seconda posizione a due punti dalla capolista Sportland.