L’attaccante ungherese classe 2000, proveniente dall’OSC Budapest, pronto a portare potenza e esperienza alla squadra biancoverde
Il Circolo Canottieri Ortigia dà ufficialmente il benvenuto a Benedek Baksa, nuovo rinforzo per la stagione 2025/2026. L’attaccante ungherese, classe 2000 e alto 194 cm, arriva dall’OSC Budapest e si prepara a rafforzare l’attacco biancoverde, giocando principalmente nelle posizioni 4 o 5.
Benedek Baksa ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’UVSE, per poi trasferirsi nel 2019 all’Eger, dove ha giocato per quattro stagioni. Nel 2023 è passato all’OSC Budapest, con cui ha conquistato un bronzo nel massimo campionato ungherese e un bronzo nella Coppa d’Ungheria.
A livello internazionale, Baksa ha rappresentato l’Ungheria nelle selezioni giovanili, ottenendo importanti risultati: un argento alle Universiadi 2023, un bronzo europeo Under 18 e due bronzi ai Mondiali Under 18.
Le prime parole di Benedek Baksa da nuovo giocatore dell’Ortigia sono piene di entusiasmo:
“Sono davvero orgoglioso e felice di aver firmato con l’Ortigia e sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di incontrare tutti i miei compagni di squadra, gli allenatori e anche i tifosi. Spero anche di riuscire presto a parlare con tutti voi e di fare queste interviste in italiano. Sono desideroso di crescere, migliorare e mostrare le mie qualità. Spero che tutti insieme riusciremo a fare qualcosa di straordinario per portare questo grande club dove merita”.
Il Circolo Canottieri Ortigia augura a Benedek Baksa una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra, convinto che il suo arrivo porterà energia e qualità al roster biancoverde.







