Il club biancoverde ufficializza l’ingaggio dell’ungherese Máté Attila Aranyi per la stagione 2025/2026
Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo rinforzo per la stagione 2025/2026: si tratta del centroboa ungherese Máté Attila Aranyi, proveniente dall’OSC Budapest.
Classe 2001, alto 201 cm per 115 kg, Aranyi è un atleta giovane ma già molto esperto, conosciuto per la sua potenza fisica e presenza in posizione centrale. Ha iniziato a giocare a pallanuoto nel 2008, all’età di sette anni, con la calottina dell’UTE. In seguito allo scioglimento del settore pallanuoto del club, ha proseguito con la neonata USVE, dove ha militato per dodici anni, fino al 2020, ottenendo numerosi piazzamenti nei campionati giovanili.
A livello senior, Máté Aranyi ha debuttato con l’UVSE, dove ha avuto l’onore di essere allenato, per due stagioni, dal leggendario e compianto Tibor Benedek. Nel 2020 è passato all’OSC, con cui ha disputato cinque stagioni ad alto livello.
Nel suo palmarès figurano due medaglie d’argento e una di bronzo nel campionato ungherese, oltre a una d’argento e due di bronzo in Coppa d’Ungheria. Con la nazionale ha vinto una medaglia d’argento alle Universiadi 2023.
Queste le sue prime parole da giocatore dell’Ortigia:
“Mi auguro di diventare un giocatore prezioso per l’Ortigia e spero, nella prossima stagione, di riuscire a rafforzare ulteriormente il gioco della squadra in posizione centrale e di contribuire a riportarla in alto nel campionato italiano. Forza Ortigia!”
Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 dà il benvenuto a Máté, augurandogli di raggiungere i propri obiettivi personali e di squadra con la calottina biancoverde.







