Diego Quadarella, Sebastiano Scandura e Carlo Palazzotto dell’Apple Club trionfano ai regionali di Pennisi. Quadarella vince il titolo individuale. L’entusiasmo del presidente Arena: “Risultato unico”
Tre giovanissimi talenti del tiro con l’arco siracusano si preparano a sfidare i migliori d’Italia. Dopo aver dominato i Campionati Regionali 2025 a Pennisi (Acireale), gli atleti dell’Apple Club Arcieri di Siracusa hanno conquistato la qualificazione per i Campionati Italiani che si terranno a Rovereto.
Il trionfo ai campionati regionali
Nella competizione regionale, la categoria “arco nudo” ha visto un vero e proprio trionfo per i colori siracusani. La classifica finale è stata:
- Diego Quadarella (Apple Club Siracusa) – Campione Regionale
- Domenico Mattia Armao (Arcieri Nebrodi)
- Sebastiano Scandura (Apple Club Siracusa)
- Carlo Palazzotto (Apple Club Siracusa)
Grazie agli ottimi punteggi, i tre arcieri dell’Apple Club gareggeranno a Rovereto come squadra, mentre Diego Quadarella competerà anche per il titolo individuale.
L’entusiasmo del club: “Risultato unico, ragazzi eccezionali”
“Un risultato unico,” ha dichiarato con gioia Ignazio Arena, presidente dell’associazione Apple Club Arcieri Camporotondo, sezione di Siracusa. Emozionata anche la responsabile della sezione siracusana, Morena Briganti: “I ragazzi hanno dato il massimo in questi mesi e la competizione regionale ha fatto sì che salissero sul podio. Siamo davvero entusiasti della riuscita atletica dei nostri ragazzi, certi che anche a livello nazionale daranno il massimo”.
L’associazione sportiva non è nuova a risultati di prestigio, vantando tra i suoi tesserati atleti del calibro di Amalia Rizzo, pluricampionessa italiana nella categoria master femminile arco nudo, e lo stesso presidente Ignazio Arena, campione nella categoria master maschile arco olimpico.







