Viabilità in tilt nelle aree limitrofe a Fontanarossa. La società di gestione avvisa i viaggiatori: “Necessario un anticipo superiore al consueto per non perdere il volo”
Massima allerta per tutti i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Catania, in particolare per le migliaia di viaggiatori che si muovono dalla provincia di Siracusa. Raggiungere Fontanarossa in queste ore è estremamente complicato.
La società di gestione dello scalo ha diramato un avviso urgente a causa di “problemi alla viabilità nelle aree limitrofe all’aeroporto”.
La circolazione è descritta come “difficile” e si registrano forti rallentamenti e code che rischiano di far saltare i piani di partenza.
Per questo motivo, l’aeroporto rivolge un appello diretto a tutti i passeggeri: “Invitiamo a programmare l’arrivo in aeroporto con un largo anticipo, superiore al consueto”.
L’obiettivo è garantire che tutti riescano a superare i controlli e a imbarcarsi in orario, nonostante il caos veicolare esterno allo scalo.
La squadra della Sac (società di gestione) è al lavoro per cercare di mitigare i disagi. Almeno per il momento, la situazione sembra essere sotto controllo per chi è già sul posto: “Finora – rassicura la nota – è stato possibile garantire la partenza a tutti i passeggeri”.
L’appello ai siracusani e a tutti i viaggiatori è quindi quello di calcolare con estrema attenzione i tempi di percorrenza, partendo con diverse ore di vantaggio rispetto al solito, per superare l’emergenza traffico.