Aggiornato al 30/09/2025 - 13:30
siracusapress.it
Sicurezza

Viola il Daspo a Siracusa, arrestato un tifoso 37enne. Denunciati anche i 7 “daspati” del De Simone

siracusapress.it

condividi news

L’uomo, che aveva l’obbligo di firma, è stato posto ai domiciliari. Denunciati anche i responsabili dei disordini durante la partita Siracusa-Potenza del 24 settembre

Tolleranza zero della Questura contro la violenza negli stadi. Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla DIGOS di Siracusa, hanno eseguito un arresto per violazione del Daspo a Siracusa. In manette è finito un uomo di 37 anni.

Arrestato per aver violato l’obbligo di firma

Il trentasettenne era già destinatario di un provvedimento del Questore che lo allontanava dagli impianti sportivi. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe eluso la misura che lo sottoponeva anche all’obbligo della firma presso gli Uffici di Polizia in concomitanza con gli incontri di calcio del Siracusa.

Dopo l’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari. La Questura ricorda che chi non si attiene scrupolosamente alle prescrizioni del Daspo, in particolare all’obbligo di firma, rischia la denuncia e, come in questo caso, l’arresto.

Denunciati anche i 7 daspati del “De Simone”

Le novità sul fronte della sicurezza negli stadi non finiscono qui. I sette tifosi che erano stati colpiti da Daspo sabato scorso, in seguito ai disordini avvenuti il 24 settembre durante la partita Siracusa-Potenza, sono stati oggi anche denunciati all’autorità giudiziaria.

Sono accusati di intemperanze e violenze commesse all’interno dello stadio “De Simone”, tra cui la forzatura dei varchi, la tentata aggressione a personale di Polizia e il lancio di una bomba carta.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

SPETTACOLI

invia segnalazioni