Domenica 27 settembre l’autore dialogherà con Antonino Maletta. Il nuovo libro edito da Mondadori svela la storia d’amore autentica
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della narrativa e dell’editoria contemporanea. Domenica 27 settembre 2026, alle ore 19, la suggestiva cornice del Teatro Alfeo di Ortigia (in via Giudecca 22 a Siracusa) ospiterà la presentazione ufficiale di “True” , il nuovo romanzo di Paolo Stella . L’incontro, a ingresso libero, vedrà l’autore — poliedrica figura di attore, creator e interior designer milanese — dialogare con il comunicatore Antonino Maletta .
Pubblicato da Mondadori , “True” rappresenta l’evoluzione reale, sincera e completa di “Meet me alla boa” , il libro che un decennio fa ha segnato con grande successo il debutto letterario dell’autore. A dieci anni di distanza da quel traguardo editoriale, Paolo Stella ha annullato la necessità di riprendere in mano il filo della memoria per raccontare senza filtri la storia d’amore giovanile vissuta con Francesco.
Il volume supera le reticenze del passato per restituire al lettore la verità di un legame al tempo stesso solare, puro e segnato dalla tragedia, svelando tutto ciò che è accaduto prima e dopo una vicenda sentimentale che ha segnato profondamente la vita dell’autore.
L’evento al Teatro Alfeo si prefigura come un’importante occasione di confronto culturale nel centro storico della città iblea, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire i temi della narrazione autobiografica, della memoria e della letteratura contemporanea insieme a uno dei volti più seguiti del panorama creativo italiano.











