Aggiornato al 11/05/2021 - 09:59

Val d’Anapo-Sortino: è già conto alla rovescia

condividi news

Presentata la XXXVI edizione della Coppa Val D’Anapo Sortino TIVM Sud ACI Sport. Appuntamento il 4-5-6 giugno sui tornanti di Sortino dopo un anno di stop a causa della pandemia. La conferenza stampa si è svolta nel salone Aci e si è parlato della valenza della kermesse che sarà valida anche quale seconda prova di TIVM sud e Campionato Siciliano con validità tricolore con il Campionato Italiano Bicilindriche Salita.

A fare gli onori di casa Pietro Romano, ma anche Vincenzo Parlato sindaco di Sortino e Giovanni Rizza presidente della ASD Siracusa Promotor Sport, oltre che il Delegato provinciale ACI Sport Manlio Mancuso. Tutti gli elementi fondanti della 36ma Coppa Val D’Anapo Sortino, sono stati illustrati dall’assessore Sergio Imbrò, presidente della commissione Sport e vicepresidente ACI.

“Tutti in Pista” è l’iniziativa rivolta a persone disabili che si replica e che hanno fatto propria, il Comune di Sortino con in testa il sindaco Vincenzo Parlato, insieme al Comune di Melilli con il sindaco Giuseppe Carta.

Presenti anche l’assessore allo Sport, Andrea Buccheri, il comandante Aereonautica Luigi De Paola, il prof Giovanni Giunta dell’ACI, il direttore Asp Salvo Lucio Ficarra e alcuni piloti come Domenico Cubeda, Luca Caruso, il giovane emergente melillese Luigi Fazzino, Andrea Currenti e lo storico Nello Fisichella.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni