Aggiornato al 13/06/2024 - 17:29
siracusapress
A misura di bambino

Noto, la spiaggia di Vendicari ottiene la “Bandiera verde 2024”

siracusapress

condividi news

La città di Noto, con la bellissima spiaggia di Vendicari, ha conquistato la “Bandiera Verde” 2024, la classifica stilata dai pediatri alle spiagge considerate “a misura di bambino”

A cura di Paolo Interlando

Questo riconoscimento viene assegnato ad una località marina incontaminata, ideale per i grandi ma soprattutto per i bambini.

Non esistono autocandidature, ma le assegnazioni dipendono da una scelta autonoma fra 2949 pediatri, italiani e stranieri, che operano in regime di volontariato, senza compensi, fini di lucro o intervento di sponsor, che offrono un’indicazione professionale e un parere medico redatto in base alla conoscenza delle reali esigenze di accrescimento, salute, sviluppo corporeo e psicoaffettivo dei minori.

Sono 155 le Bandiere Verdi assegnate; 147 in Italia, cinque in Europa, tre in Africa. In Sicilia ne sono state assegnate 17.

“È un orgoglio – dice il Sindaco Corrado Figura  – per la nostra Città che 2949 pediatri italiani e stranieri hanno confermato l’assegnazione della Bandiera Verde a Vendicari, quale spiaggia a misura di bambino.”

La città di Fasano, il prossimo 6 luglio, ospiterà la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi 2024.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni