Aggiornato al 02/09/2024 - 18:57
siracusapress.it
Pazienza finita

Zona Industriale, un altro “sfiaccolamento” imprevisto e il sindaco di Melilli chiede un incontro con i vertici Isab

siracusapress.it

condividi news

L’On. Carta, attraverso la pagina ufficiale del comune di Melilli, avvisa la popolazione di questo nuovo evento “evento imprevisto”

“Sfortunatamente, anche nella giornata odierna, come comunicato dall’azienda ISAB S.r.l. alle Autorità preposte, si è verificato un cosiddetto “evento imprevisto e/o incidentale”.”
Inizia così il post pubblicato sulla pagina ufficiale del comune di Melilli.
“Alle ore 13:00, di oggi 2 settembre 2024, infatti, “a causa di disservizio elettrico si è proceduto con l’arresto dell’unità 100 (Topping)” che ha dato vita a fenomeni di sfiaccolamento e la cui cause “sono ancora in fase di accertamento”.
L’ormai ciclico susseguirsi di eventi incidentali, che fanno seguito a quello verificatosi il 26 agosto, denominato “pioggia oleosa”, ha indotto il Sindaco di Melilli, On. Carta, a chiedere un immediato ed urgente incontro all’Azienda, convocando il Direttore Generale di Goi Energy – ISAB S.rl. presso il palazzo Municipale del borgo ibleo.
“Il ripetersi di questa tipologia di eventi sta allarmando la cittadinanza melillese e gli abitanti dei paesi limitrofi la zona industriale. Questo, ne consegue, non è più tollerabile. Pretendiamo risposte ed azioni concrete a tutela dell’ambiente e dei cittadini” – Le parole del Sindaco di Melilli, On. Giuseppe Carta.
Lo sfiaccolamento di oggi era stato denunciato sui social anche dal deputato del PD Tiziano Spada.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni