Consorzio Mandorla Avola sponsor SIR RUN 2025 a Rimini: nel pacco gara energia naturale per recupero post-sforzo. Esperti riconoscono ruolo salute e malattie reumatiche.
Il Consorzio di Tutela della Mandorla di Avola conferma il suo impegno quando si parla di salute, benessere. Lo ha fatto durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR), che si è svolto a Rimini dal 26 al 29 novembre 2025, sponsorizzando la SIR RUN, una corsa non competitiva sulla distanza dei 5 e 10 chilometri che rientrava tra le attività collaterali del Congresso, contribuendo alla composizione del pacco gara con un sacchetto di Mandorle di Avola.
Durante la gara, gli atleti partecipanti hanno potuto apprezzare la qualità della mandorla, alimento ricco di energia naturale, proteine e antiossidanti, ideale per il recupero post-sforzo.
Proprietà organolettiche riconosciute e apprezzate dagli esperti presenti al Congresso, i quali hanno riconosciuto il ruolo importante che il frutto riveste nel seguire un’alimentazione corretta a tutela della propria salute e, in particolare anche di chi affronta le sfide delle malattie reumatiche. Oltre, ovviamente, all’aiuto che la Mandorla può fornire a chi pratica sport, aiutando a ripristinare le energie in modo sano e naturale.
La SIR RUN è stata organizzata da AIM Italy e la corsa è stata aperta sia ai partecipanti del Congresso sia alla cittadinanza, promuovendo così l’attività fisica come strumento fondamentale per la prevenzione e la gestione delle malattie reumatiche. Quest’anno, oltre alle tradizionali distanze di 10 km e 5 km, è stata introdotta una camminata di 5 km, per favorire una partecipazione ancora più inclusiva e coinvolgente.









