Aggiornato al 03/06/2023 - 09:12

Ballottaggio2023, Italia apre le braccia ai candidati a Sindaco sconfitti

condividi news

Italia: “Messina non ha convinto neanche i suoi”

Due giorni di silenzio per assestare con il bilancino la nuova alleanza elettorale e subito in sella per cavalcare la scena del ballottaggio.

Francesco Italia lo fa con un video messaggio, il metodo per arrivare subito ai siracusani e che predilige più di tutti, quello più diretto, chiaro ed efficace.

“Grazie per il risultati raggiunti – afferma il candidato e Sindaco uscente – adesso NON POSSIAMO FERMARCI dobbiamo continuare a lavorare per il BENE COMUNE della città, e a dialogare con tutti coloro che sono pronti a fare politica con noi in modo schietto, sincero e #AVisoAperto.”

Francesco Italia si concentra sulla necessità di fare alcune precisazioni rispetto a quanto dichiarato dal candidato del centro destra, Ferdinando Messina e abbandona subito il terreno di scontro per concentrarsi sul suo obiettivo principale, ringraziare i sostenitori e avviare la seconda parte della campagna elettorale.

L’invito dell’Arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto, ossia “tendere a governare la città in modo sereno con la più ampia coesione all’interno delle forze politiche con quel desiderio di serenità di cui la città ne ha bisogno” diventa il mood del candidato Italia che intende fare tesoro di queste parole, interpretandole al meglio, con la voglia di governare ancora questa città in un clima più disteso e di maggiore collaborazione.

L’appello alle forze politiche: “I miei compagni di viaggio sono innanzitutto i cittadini, determinanti per il mio risultato, ma anche i candidati a Sindaco che non sono arrivati al secondo turno”

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni