Aggiornato al 01/12/2025 - 10:28
siracusapress.it
Sport

Calcio a 5 serie D, al Pachino Futsal basta un pareggio per mantenere la vetta

siracusapress.it

condividi news

Due sfide ravvincinate contro la Jano Trombatore di Rosolini: dopo il successo in coppa, il pareggio in campionato lascia l’amaro in bocca alla formazione di Emanuele Di Gregorio

Il 6 a 6, subito agli sgoccioli, basta. Si, basta per mantenere la testa della classifica del girone di serie D. Il Pachino Futsal 2023 grazie ai 10 punti conquistati in campionato condivide la leadership della classifica del girone siracusano di calcio a 5 serie D. Nel giro di pochi giorni ha affrontato per ben due volte la Jano Trombatore di Rosolini. Venerdì scorso, la prima sfida valida per la coppa si è chiusa con una vittoria per 6-4 della squadra pachinese. Questo venerdì, invece, l’incontro di campionato ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo, terminando con un pareggio per 6-6 che ha lasciato più di un rimpianto.

La formazione guidata dal presidente Emanuele Di Gregorio ha dominato la partita per gran parte del match, conducendo il punteggio fino a pochi istanti dal fischio finale. Un epilogo beffardo ha però permesso agli avversari di agguantare il pareggio quando ormai il risultato sembrava acquisito.

«Siamo ovviamente amareggiati – ha dichiarato il presidente Di Gregorio – perchè la squadra ha giocato bene, ha meritato la vittoria, ma nel calcio a 5 basta un attimo di disattenzione per vanificare tutto. Ora dobbiamo guardare avanti e prepararci al meglio per la prossima sfida». I risultati arrivati dagli altri campi, comunque, hanno garantito al team pachinese il primo posto in condominio con altre tre formazioni: Atletico Dragoni, Palazzolo e Atletico Megara.

Sabato prossimo la squadra del presidente Di Gregorio affronterà nella palestra comunale di via Dello Stadio alle 16 il Villasmundo, un match che rappresenterà l’occasione per riscattare il passo falso e consolidare la posizione in classifica.

Il Marzamemi ha vinto 6 a 0 a tavolino contro il San Paolo Solarino.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni