La formazione guidata da Emanuele Di Gregorio supera i priolesi in una sfida combattuta e si mantiene a un punto dall’Atletico Megara capolista mentre il Marzamemi cade ancora in casa contro la Leonzio
Tre vittorie, 9 punti. Dopo il passo falso all’esordio, il team del presidente Emanuele Di Gregorio sa solo vincere, ed ora la vetta della classifica è li ad 1 punto. Sabato la formazione pachinese di futsal ha battuto per 8 a 7 il Priolo, in una emozionante gara disputata tra le mura “amiche” della struttura tensostatica comunale di via Dello Stadio.
La sfida si è risolta solo negli ultimi minuti dopo una serie di ribaltamenti che hanno tenuto alta la tensione fino al fischio finale. Il risultato premia la determinazione della squadra di Di Gregorio, che ha saputo gestire i momenti difficili della partita e trovare le soluzioni decisive per portare a casa i tre punti.
La classifica sorride al Pachino, che ha dimostrato continuità di rendimento nelle ultime uscite e si candida come una delle antagoniste dell’Atletico Megara nella corsa alle posizioni di vertice del girone. La squadra ha trovato equilibrio tra fase difensiva e capacità realizzativa, elementi che stanno facendo la differenza in questo avvio di campionato.
Meno fortunato il percorso del Marzamemi, che ha subito una nuova battuta d’arresto cedendo 9 a 5 contro la Leonzio 1909 Futsal. La formazione di Mario Selvaggio ha faticato a contenere gli avversari, incassando la sconfitta che complica ulteriormente la posizione in classifica. Per il Marzamemi diventa ora urgente invertire la rotta per non perdere ulteriore terreno dalle zone più tranquille della graduatoria.
Stessa sorte per la Jano Trombatore di Rosolini, che ha incassato l’ennesima sconfitta, battuta per 9 a 1 dal Canicattini, rimanendo con 0 punti in classifica.
Il calendario propone per la quinta giornata due sfide importanti. Il Pachino sarà impegnato venerdì 21 novembre in trasferta a Rosolini contro la Jano Trombatore con fischio d’inizio fissato per le 20:30. Da un lato un Pachino che cerca la quarta vittoria consecutiva, dall’altro il team rosolinese che cercherà a tutti i costi di conquistare i primi tre punti stagionali.
Il Marzamemi invece ospiterà sabato 22 novembre il San Paolo nella struttura tensostica comunale, con l’obiettivo di interrompere la serie negativa e ritrovare quella vittoria che manca ormai da diverse giornate. La gara casalinga rappresenta un’occasione importante per ripartire e recuperare fiducia in vista del prosieguo del campionato.







