Il partito guidato dall’ex sindaco di Noto Corrado Bonfanti presenta la propria lista di 12 candidati ma non appoggerà nessuno dei candidati alla presidenza
Forza Italia ha scelto la scheda bianca. Niente accordo tra i forzisti e Michelangelo Giansiracusa, alle elezioni provinciali. Al momento della chiusura delle liste, il partito guidato in provincia dall’ex sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, ha scelto di non scegliere.
«Forza Italia mantiene la linea della coerenza e rimane dalla parte del Centrodestra – ha dichiarato Bonfanti -, che è la parte scelta dagli elettori che non bisogna mai tradire.Siamo stati i primi a presentare ufficialmente la lista di Forza Italia con le nostre candidate e con i nostri candidati, e svolgeremo, all’insegna della correttezza e trasparenza, la campagna elettorale che ci porterà al voto del 27 aprile concentrandoci nella ricerca di più consensi possibili».
I candidati al consiglio provinciale sono Corrado Amato, Patrizia Arangio, Luciano Bellomo, Cosimo Burti, Vito Michael Alex Di Salvo, Damiano De Simone, Paola Gallo, Gaetano Gennuso, Mary Lupo, Davide Marchese, Paola Micieli e Diletta Pericone. «Chiunque dei candidati dovesse assumere il ruolo – continuano i forzisti – vigilerà sugli interventi a favore degli Istituti scolastici di secondo grado, nella sistemazione e pulizie delle strade e nella tutela dell’ambiente, da troppo tempo oggetto di abbandono e disinteresse». L’indicazione di voto ai consiglieri e ai sindaci è chiara: scheda bianca.