Il sindaco di Carlentini capolista nella corsa alla presidenza della Provincia di Siracusa, supportato dal Partito Democratico e dal centrosinistra
Saranno 8 i candidati nella lista de Partito democratico a sostegno di Giuseppe Stefio. I democratici hanno depositato l’elenco dei nomi a sostegno della candidatura a presidente della provincia del sindaco di Carlentini. Capolista sarà lo stesso Giuseppe Stefio, poi Concetta Signorelli, Davide Fronterrè, Ilaria Palermo, Gaetano Vassallo,, Santa Musco, Giancarlo Triberio e Nunziatina Regolo.
«Il risultato di un grande lavoro unitario e coerente – ha dichiarato il segretario provinciale del Pd, Piergiorgio Gerratana – Abbiamo presentato un’autorevolissima candidatura a residente e una lista con la presenza e l’impegno di tutto il partito che si è stretto attorno alla proposta del segretario. Si tratta di un lavoro fatto in sinergia con il M5S e con tutto il centrosinistra che rappresenta così l’alternativa in provincia ponendo le basi per un’alleanza solida e duratura».