Aggiornato al 04/07/2024 - 19:11
siracusapress
Incontro istituzionale

Noto, svolta la conferenza dei servizi per la presentazione dei piani di zona 2021 e 2022/24

siracusapress

condividi news

Si è svolta, lo scorso 2 luglio, presso la Cantina Sperimentale di Noto, la Conferenza dei Servizi per la presentazione dei Piani di Zona 2021 e 2022/24 del Distretto sociosanitario 46

Si tratta in sostanza del documento programmatico con il quale i Comuni del Distretto di Noto, d’intesa con l’Asp 8, definiscono i servizi da erogare nel territorio del Distretto 46 (Noto, Avola, Pachino, Portopalo di C.P. e Rosolini). La dottoressa Maria Antonietta Rocchetti, Dirigente del Settore “Politiche Sociali” del Comune di Noto, ha iniziato i lavori della conferenza accogliendo e ringraziando per la copiosa partecipazione.

All’evento hanno presenziato i Sindaci di Noto dott. Corrado Figura e di Avola On. Rossana Cannata e gli assessori, Dott. Giocastro, Dott.ssa Busà e Dott.ssa Gradante, dei comuni del Distretto, dell’Asp e dei rappresentanti del Terzo Settore.

La complessità delle difficoltà sociali – ha commentato il Sindaco Corrado Figura -, richiede un approccio integrato in cui è importante agire in modo sistemico e ragionato per raggiungere un maggior grado di efficienza ed efficacia rispetto ai risultati attesi”.

Dello stesso avviso l’Assessore al Welfare del Comune di Noto Paolo Giocastro: “Apprezzo tutto l’operato dell’Ufficio Piano, che in modo puntuale e preciso ha elaborato tutte le misure che mirano a fornire le risposte concrete ed efficaci ai bisogni rilevati nel Distretto D46. Tutto questo, ovviamente non può prescindere dal coinvolgimento di tutte le parti sociali.”

Durante i lavori sono stari redatti due Piani di Zona rivolti all’intera popolazione del Distretto socio-sanitario.

La presentazione dei Piani di Zona è stata affidata ai dottori Matteo Cascino e Rosario Randazzo, Educatori Professionali dell’Ufficio Piano del Distretto 46, che hanno illustrato ai presenti le diverse misure contenute nei due Piani, frutto della sinergia di tutti i professionisti operanti all’Ufficio Piano.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni