Soccorsi Guardia Costiera, 118 e Vigili del Fuoco per ore: ipotesi malore o correnti marine tra le cause
Una donna straniera di 66 anni è morta nella spiaggia di Eloro, nel territorio di Noto. L’incidente è avvenuto ieri e ha richiesto un lungo intervento di soccorso che si è protratto fino al pomeriggio inoltrato.
Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna, una volta entrata in acqua, non sarebbe più riuscita a raggiungere la riva.
Al momento nessuna ipotesi viene esclusa dalle autorità competenti. Tra le cause che potrebbero aver determinato la tragedia si valutano sia un possibile malore improvviso mentre si trovava in acqua, sia l’eventualità che correnti marine l’abbiano trascinata al largo impedendole di tornare in spiaggia.
Le condizioni del mare e i fattori ambientali del momento dell’incidente sono al centro delle verifiche condotte dagli investigatori. Le autorità competenti stanno conducendo tutti gli accertamenti necessari per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto.