Riqualificazione

Noto, via Roma verso il nuovo volto

condividi news

Proseguono gli interventi di scarificazione e asfaltatura lungo una delle principali arterie cittadine. Il sindaco Figura: «Siamo nella fase conclusiva»

Proseguono i lavori di riqualificazione di via Roma, una delle principali arterie della città di Noto.

In questi ore sono in corso gli interventi di scarificazione e bitumazione del secondo tratto della strada, un’opera che consentirà di migliorare sicurezza, viabilità e qualità della circolazione quotidiana.

Ad annunciarlo è il sindaco Corrado Figura, che sottolinea come il cantiere sia ormai nella fase conclusiva.

«A breve anche questo tratto sarà completamente rinnovato – afferma il primo cittadino – restituendo ai cittadini una strada più moderna, funzionale e sicura».

L’amministrazione comunale riconosce i disagi inevitabilmente causati dalla presenza del cantiere, ringraziando residenti e automobilisti per la collaborazione dimostrata durante le fasi dei lavori.

«Ogni sacrificio di oggi – evidenzia Figura – significa maggiore sicurezza e una città migliore domani».

L’intervento su via Roma rientra nel più ampio programma di manutenzione straordinaria avviato dal Comune, che nelle ultime settimane ha interessato numerose aree del territorio, comprese periferie, contrade e litorale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni