Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2026 al protocollo comunale con attestazione ISEE e documento di identità, il modulo è disponibile all’ufficio Servizi Sociali o sul sito istituzionale
E’ stato pubblicato l’avviso per la richiesta del bonus bebè regionale di mille euro destinato alle famiglie dei bambini nati o adottati tra il primo ottobre e il 31 dicembre 2025.
Il contributo è riservato alle famiglie in possesso di specifici requisiti. È necessaria la cittadinanza italiana o comunitaria, mentre i cittadini extracomunitari devono essere titolari di permesso di soggiorno e residenti in Sicilia da almeno dodici mesi al momento del parto. Tutti i richiedenti devono inoltre essere residenti nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione e presentare una certificazione Isee del nucleo familiare non superiore a 10.140 euro.
Alle domande bisognerà allegare la fotocopia del documento di riconoscimento valido, l’attestato Isee dell’intero nucleo familiare rilasciato nell’anno in corso e, per i soggetti extracomunitari, la copia del permesso di soggiorno valido. Nel caso di minori accolti in adozione è necessario allegare anche la copia del relativo provvedimento del Tribunale per i Minorenni.
La scadenza per la presentazione delle domande relative ai nati tra il primo ottobre e il 31 dicembre 2025 è fissata al 28 febbraio 2026. Il modulo di domanda può essere ritirato direttamente all’ufficio Servizi Sociali di via Pietro Nenni numero 14 oppure scaricato dal sito istituzionale del Comune. L’istanza, completa di tutti i documenti richiesti, dovrà essere presentata al protocollo dell’ente nel palazzo municipale di via XXV Luglio.







