Oggi pomeriggio nella sede comunale di via Fronte si sono svolte le elezioni del nuovo organismo che guiderà il centro socio-assistenziale per i prossimi tre anni.
Il Centro diurno anziani di Pachino ha un nuovo Comitato di gestione. Le elezioni si sono svolte oggi pomeriggio, 4 maggio 2026, con voto segreto, nella sede della struttura comunale di via Fronte.
Il nuovo organismo è composto da cinque membri. Francesca Rosa è stata eletta presidente, Maria Dibartolo ricoprirà il ruolo di vice presidente, mentre Antonio Cianchino, Concettina Quartarone e Vincenzo Nastasi entreranno a far parte del comitato come membri. Tra i candidati non eletti, in riserva per ordine di voti ricevuti, figurano Corradina Sultana, Corradina Schembri, Maria Spatola e Corrado Petralito.
Il rinnovo si è reso necessario perché il mandato del precedente comitato, della durata di tre anni come previsto dal regolamento comunale, era ormai scaduto.
Il Centro Diurno Anziani è una struttura socio-assistenziale attiva sul territorio comunale rivolta alla terza età, aperta a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di prevenire situazioni di isolamento e di emarginazione. Il comitato neoeletto avrà il compito di garantire la partecipazione degli utenti all’organizzazione dei servizi e delle attività a loro destinati per i prossimi tre anni.







