siracusapress.it
Decisione

Pachino, chiusi i bagni pubblici di via Garibaldi dopo l’ennesimo atto vandalico

siracusapress.it

condividi news

Il primo cittadino annuncia lo stop al servizio dopo il ritrovamento di una porta smontata e delle vaschette dei water danneggiate esprimendo amarezza per il degrado registrato nella struttura

Condizioni disastrose e l’ennesimo atto vandalico. Così, il sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, ha annunciato la chiusura dei bagni pubblici di via Garibaldi, decisione maturata dopo un altro episodio registrato all’interno della struttura.

Secondo quanto riferito dal primo cittadino, i danneggiamenti si sono susseguiti in un breve arco di tempo. Pochi giorni fa era stata smontata completamente una delle porte dei servizi, mentre nella giornata odierna sono state distrutte tutte le parti interne delle vaschette dei water. A questo si aggiunge una condizione di sporcizia diffusa, con i sanitari lasciati inutilizzati e riempiti di rifiuti di ogni genere.

Il sindaco ha voluto esprimere pubblicamente il proprio disappunto per quanto accaduto, sottolineando come episodi di questo tipo finiscano per penalizzare l’intera comunità, privata di un servizio pensato per residenti e turisti. “Purtroppo in comune accordo con gli uffici ho dovuto chiudere i bagni pubblici di via Garibaldi”, ha dichiarato Gambuzza.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni