Aggiornato al 01/06/2026 - 19:12
siracusapress.it
Tragedia

Pachino, Deceduto in ospedale l’uomo caduto sul tetto mentre riparava il serbatoio

siracusapress.it

condividi news

L’uomo, originario di Pachino e residente in Germania, stava sistemando il serbatoio idrico della sua abitazione in via Savonarola quando ha perso l’equilibrio precipitando sulla terrazza sottostante.

Non è sopravvissuto alle conseguenze della caduta il 64enne di origine pachinese che questa mattina è scivolato dal serbatoio idrico della propria abitazione in via Savonarola, ad Avola. Sebastiano Gianfriddo, residente in Germania, era rientrato in Sicilia e stava lavorando alla sistemazione della struttura che sorregge il serbatoio al secondo piano di una palazzina a pochi isolati dal centro della città. Per cause ancora in corso di accertamento ha perso l’equilibrio ed è caduto sulla terrazza sottostante.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale del comando di via Mallia e il personale sanitario del 118 di Ispica. A complicare le operazioni di soccorso la posizione in cui si trovava il ferito, che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Siracusa: i soccorritori hanno imbragato l’uomo sulla scala mobile per consentirne il trasporto in sicurezza.

Il 64enne è stato portato in ambulanza all’ospedale Di Maria di Avola. Al momento del ricovero le sue condizioni sembravano stabili, con una frattura a una gamba come lesione principale. Nel corso della giornata, tuttavia, gli accertamenti clinici hanno evidenziato ulteriori fratture e contusioni di maggiore gravità. Gianfriddo si è spento nel pronto soccorso nosocomio avolese.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni