Il consigliere comunale di Forza Italia ottiene l’appoggio della lista civica Rinascita. Miceli: “Scelta strategica per dare peso specifico a Pachino e Portopalo”
Gaetano Gennuso, consigliere comunale di Pachino ed ex assessore di Portopalo, sarà il candidato al consiglio provinciale della maggioranza guidata dal sindaco, Giuseppe Gambuzza. Gennuso sarà sostenuto dal suo partito, Forza Italia, e dalla lista civica Rinascita, secondo partito di maggioranza.
«I nostri tre consiglieri, oltre al sindaco Gambuzza – ha dichiarato Massimo Miceli, coordinatore del movimento Rinascita – sosterranno il consigliere comunale di Pachino di Forza Italia, Gaetano Gennuso. Si tratta di una scelta strategica volta a dare peso specifico a Pachino e Portopalo, oltre che a rinsaldare ancor di più l’alleanza con Forza Italia: la presenza di un consigliere provinciale, oltretutto, servirà ad acquisire un nuovo apporto sinergico per l’impostazione e la soluzione di molti altri problemi del nostro territorio, dopo quelli già operativi di livello comunale e regionale, con lo stesso deputato regionale Riccardo Gennuso».
Alle elezioni di secondo livello che di disputeranno il 27 aprile, ci sono altri pachinesi in corsa: Giuseppe Lupo, consigliere di Pachino candidato con Fratelli d’Italia e Davide Fronterrè, consigliere comunale di Pachino, candidato con il Partito democratico a sostegno del candidato a presidente Giuseppe Stefio.