Ordinanza del sindaco Gambuzza blocca i conferimenti in Via Mascagni. Katane Ambiente non garantisce più il servizio a causa delle difficoltà del mercato internazionale
L’isola ecologica di via Mascagni resterà off limits per abiti usati e tessili. Il Comune di Pachino ha disposto con ordinanza sindacale il blocco immediato dei conferimenti a causa dell’impossibilità della società Katane Ambiente, affidataria del servizio di raccolta e conferimento di abiti e tessili, di garantire la continuità operativa. L’azienda si trova in difficoltà a causa della crisi che sta attraversando il mercato del tessile, aggravata dalle congiunture internazionali che pesano negativamente sul settore.
L’amministrazione comunale ha ritenuto necessario adottare il provvedimento per salvaguardare l’operatività complessiva dell’isola ecologica, evitando che l’accumulo di materiale tessile non più gestibile possa compromettere la funzionalità dell’intera struttura.
Nell’ultimo mese, la struttura gestita dalla ditta Dusty che si occupa della raccolta dei rifiuti nel territorio, è stata letteralmente seppellita da abiti usati, accantonati in un angolo fino a riempire quasi tutta l’area esterna. Da ieri non si potrà più conferire tale tipologia di rifiuto, fino a nuove disposizioni.









