Aggiornato al 26/11/2025 - 12:00
siracusapress.it
Comune

Pachino, Prorogato fino a marzo il servizio di tesoreria alla Banca di credito cooperativo

siracusapress.it

condividi news

Il Comune ha deciso di estendere per altri tre mesi l’affidamento alla Banca di Credito Cooperativo per evitare interruzioni nel pagamento di stipendi, mutui e servizi essenziali mentre si completa la procedura di gara affidata alla centrale unica di committenza

Il Comune ha disposto una nuova proroga tecnica del servizio di tesoreria comunale alla Banca di Credito Cooperativo di Pachino estesa al 31 marzo 2026, mantenendo gli stessi patti e condizioni della convenzione originaria stipulata il 25 novembre 2022.

La proroga si è resa necessaria per i tempi tecnici legati allo svolgimento della procedura di gara, affidata alla centrale unica di committenza Tirreno Ecosviluppo 2000, società consortile a cui il Comune aderisce. La convenzione precedente era scaduta il 31 dicembre 2024 e già a giugno scorso era stata prorogata di sei mesi, fino al 31 dicembre 2025, proprio per consentire lo svolgimento delle procedure necessarie.

Il Consiglio comunale aveva approvato lo scorso 27 giugno lo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria, mentre a settembre il responsabile del terzo settore aveva adottato la determina a contrarre per l’affidamento del servizio per il triennio 2026-2028, con l’indizione della gara e l’approvazione degli atti necessari.

La nuova proroga di tre mesi servirà quindi a completare l’iter della gara aperta, garantendo nel frattempo la continuità di un servizio fondamentale per il funzionamento della macchina amministrativa comunale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni