Cannata “È l’infrastruttura sociale più importante del nostro mandato”
AVOLA (SR) – Proseguono a ritmo serrato i lavori per il nuovo asilo nido comunale di Piazza Stesicoro, una delle opere più attese dalla comunità avolese. A darne aggiornamento è il sindaco Rossana Cannata, che ha diffuso un video dal cantiere illustrando lo stato di avanzamento dei lavori.
«Oggi vi porto in un altro cantiere. Come sapete, mi piace condividere ciò che si realizza quotidianamente con impegno e passione nella nostra città», afferma il sindaco, sottolineando l’emozione di vedere l’area trasformarsi: «Mesi fa qui c’era solo un piazzale di terreno. Adesso il progetto cresce giorno dopo giorno e vedere la piattaforma e le strutture già in fase di realizzazione è motivo di grande orgoglio».
Cannata definisce la nuova struttura “la più bella e importante infrastruttura sociale ed educativa del mandato”, evidenziando l’attenzione dell’amministrazione verso famiglie e bambini.
«Le famiglie sono sempre al centro della nostra attenzione. I nostri bambini e soprattutto le mamme meritano servizi moderni ed efficienti. Abbiamo già triplicato i posti negli asili nido comunali, ma non vogliamo fermarci», spiega.
Il nuovo asilo nido ospiterà circa 80 bambini, diventando la struttura più grande del territorio dedicata alla fascia 0-3 anni. «Quello che stiamo costruendo non è solo un servizio per il presente, ma un investimento sul futuro dei nostri cittadini», sottolinea il primo cittadino.
Il cantiere procede secondo cronoprogramma: «Siamo già a buon punto. Il progetto prende forma e cresce ogni giorno. Continueremo a lavorare con impegno per far crescere la nostra meravigliosa città di Avola», conclude il sindaco.










