Tragedia sfiorata in via Mariano Stabile. L’artista siracusano era uscito in terrazza per gettare i rifiuti quando sono precipitati calcinacci dal piano di sopra. Solo escoriazioni e tanto spavento
Attimi di terrore ieri sera per Roy Paci. Il noto musicista e trombettista siracusano è rimasto coinvolto in un incidente domestico che poteva avere conseguenze drammatiche in un palazzo di via Mariano Stabile, a Palermo.
L’artista è salvo letteralmente per una questione di secondi. Secondo la ricostruzione, Paci era appena uscito sul suo balcone, che affaccia su un cortile interno, per gettare la raccolta differenziata, quando dal piano superiore si sono staccati grossi pezzi di cemento e calcinacci.
Con prontezza di riflessi, il musicista è riuscito a fare un passo indietro un istante prima di essere travolto dai detriti che si sono schiantati attorno a lui. Fortunatamente, il bilancio fisico parla solo di qualche escoriazione, ma lo shock è stato forte.
Il crollo, avvenendo in una chiostrina interna, non ha coinvolto passanti o automobili in transito e, stando a quanto riportato, non è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.









