Due giovani talenti, Giada Lucia Sichera e Giuseppe Ruggieri, sono stati eletti rappresentanti della Consulta Giovanile di Siracusa per promuovere lo sviluppo e il miglioramento della comunità
La Consulta Giovanile di Siracusa ha due nuovi rappresentanti: Giada Lucia Sichera e Giuseppe Ruggieri. Giovani talenti, animati da passione e ambizione, si preparano a lavorare per il miglioramento e lo sviluppo della comunità siracusana.
Giada Lucia Sichera, 21 anni, è studentessa di giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma. Appassionata di diritto tributario e societario, Giada ha dichiarato: “Spero di ampliare le mie conoscenze in materia grazie al profilo socio-tributario che la mia università offre. La mia ambizione è superare il concorso di magistratura tributaria o diventare un avvocato specializzato nella crisi dell’impresa.”
Giuseppe Ruggieri, invece, ha sempre nutrito un forte legame con il territorio. “Sono davvero orgoglioso di rappresentare i giovani alla Consulta Giovanile di Siracusa. Nel 2021 ho co-fondato l’associazione sportiva Quark Experience, per valorizzare le bellezze della nostra città attraverso eventi e attività sportive,” ha spiegato Ruggieri.
Entrambi i rappresentanti vedono nella Consulta un’opportunità per promuovere un cambiamento positivo, dando voce alle istanze dei giovani e lavorando per una Siracusa più inclusiva e dinamica.