Aggiornato al 09/09/2025 - 19:55
siracusapress.it
Salvezza

Holimpia Siracusa, iniziata la stagione. Sabato è già Coppa Divisione, in campo l’under 19

siracusapress.it

condividi news

Ieri il primo allenamento per la neopromossa in Serie B. Il DG Messina fissa l’obiettivo: “Prima la salvezza. Ma abbiamo un progetto ambizioso a lungo termine”

È iniziata ufficialmente ieri pomeriggio la nuova stagione dell’Holimpia Siracusa calcio a 5. La squadra si è ritrovata al campo “Antares” per il primo allenamento agli ordini del tecnico Rino Chillemi. La formazione aretusea, reduce da tre promozioni consecutive, si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie B con l’obiettivo di essere la “mina vagante” del girone.

Dopo una seduta leggera, caratterizzata da sorrisi e un clima sereno, la serata è proseguita in pizzeria con staff dirigenziale e famiglie per cementare il gruppo.

Sabato l’esordio in coppa, ma con una sorpresa

Il primo impegno ufficiale è già alle porte. Sabato 13 settembre, l’Holimpia Siracusa affronterà a Villasmundo il Melilli, formazione di A2 Elite, nel primo match di Coppa Divisione.

Tuttavia, dato che la preparazione della prima squadra è appena iniziata, la società biancazzurra ha deciso di mandare in campo la squadra Under 19. Saranno quindi i giovani, composti da un gruppo di ragazzi di Mascali (accompagnati dalla presidente Alessia Longhitano e dalla vice Maria Rita Parlavecchio), a tenere alti i colori siracusani in questo primo appuntamento stagionale. Gli stessi ragazzi affronteranno anche la seconda sfida del triangolare contro l’Arcobaleno Ispica.

Obiettivo salvezza, sogno a lungo termine

Il direttore generale Carmelo Messina fissa gli obiettivi con chiarezza: «Stiamo cercando di rinforzare la struttura societaria. Siamo una matricola e l’obiettivo principale sarà la salvezza. Raggiunta la permanenza, tutto quello che verrà, ce lo prenderemo».

Dietro la cautela, però, si cela un progetto ambizioso a lungo termine che mira a riportare in alto il calcio a 5 siracusano, investendo in modo strategico sul settore giovanile per costruire un futuro solido ed entusiasmante.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni