Aggiornato al 05/12/2024 - 13:36
siracusapress.it
Solidarietà in piazza

L’AIL Siracusa torna in piazza con le Stelle di Natale 2024 dal 6 all’8 dicembre

siracusapress.it

condividi news

Acquista una Stella di Natale AIL e sostieni la ricerca contro i tumori del sangue. Trova i volontari nelle piazze di Siracusa e provincia

Per chi combatte contro i tumori del sangue, ci sono stelle che fioriscono anche nei momenti più difficili: le Stelle di Natale AIL, simbolo di speranza e sostegno alla ricerca e all’assistenza. Dal 6 all’8 dicembre 2024, AIL Siracusa rinnova il suo impegno, portando questa iniziativa solidale nelle principali piazze di Siracusa e provincia.

Con un contributo minimo di 13 euro, sarà possibile acquistare la tradizionale Stella di Natale e sostenere i pazienti e le loro famiglie. I banchetti AIL saranno allestiti in diverse località:

  • Siracusa: Piazza San Giovanni e Centro Commerciale Archimede.
  • Augusta: Piazza Duomo.
  • Avola: Piazza Umberto.
  • Floridia: Piazza del Popolo.
  • Noto: Piazza Trigona.
  • Ferla: Piazza Dante.

Il presidente della sezione AIL Siracusa, Claudio Tardonato, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa:

La missione di AIL è quella di trasportare gli ammalati verso i reparti ospedalieri di Augusta, Catania, Ragusa, Messina, Viagrande e Palermo, oltre a fornire servizi di assistenza per andare incontro alle esigenze sia dei pazienti sia delle famiglie.

Tardonato ha poi aggiunto:

Il momento della diagnosi oncologica non colpisce solo la persona, ma l’intero nucleo familiare. Noi ci impegniamo ad accogliere le paure e i bisogni di tutti perché, se sono degli altri, sono di tutti.

Oltre le Stelle di Natale

Oltre alle Stelle di Natale, sarà possibile sostenere AIL acquistando:

  • Panettoni tradizionali o al cioccolato a 15 euro.
  • Sogni di Cioccolato AIL, stelle di cioccolato a 13 euro.

Dal 1989 ad oggi abbiamo distribuito oltre 16 milioni di piantine, raccogliendo più di 194 milioni di euro. Questa rete di solidarietà ci consente di migliorare la ricerca e l’assistenza, con 83 sezioni attive in tutta Italia.” ha concluso Tardonato.

È possibile donare anche recandosi presso la sede AIL Siracusa in via Piave 103, inviando un messaggio WhatsApp o scrivendo a ail.siracusa@ail.it.

Sostieni AIL Siracusa e contribuisci a costruire un futuro migliore per i pazienti ematologici e le loro famiglie.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni