Aggiornato al 02/09/2025 - 16:51
siracusapress.it
Disagi

Lavori sulla Siracusa-Catania: 4 e 5 settembre restringimenti di carreggiata per interventi Terna

siracusapress.it

condividi news

Limitazioni al traffico dalle 6:00 alle 18:00 per la realizzazione della nuova linea elettrica. Giovedì interessato il tratto Priolo-Melilli, venerdì quello Sortino-Melilli

Attenzione a possibili disagi sulla Strada Statale 114 Siracusa–Catania. Terna ha annunciato che, per consentire i lavori di realizzazione della nuova linea elettrica a 380 kV Pantano–Priolo, saranno necessarie delle limitazioni al traffico nei giorni 4 e 5 settembre.

I dettagli dei restringimenti

Per permettere l’esecuzione in sicurezza delle operazioni di rimozione dei conduttori aerei, dalle ore 6:00 alle ore 18:00 è previsto il restringimento delle carreggiate, con transito consentito sulla corsia di marcia e su quella di emergenza.

Nel dettaglio, gli interventi interesseranno:

  • Giovedì 4 settembre: il tratto compreso tra Melilli–Priolo Nord e Priolo Gargallo.
  • Venerdì 5 settembre: il tratto compreso tra gli svincoli di Sortino e Melilli–Priolo Nord.

Terna assicura che “saranno adottate tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la regolarità del transito, per limitare al minimo i disagi alla circolazione”.

I lavori si inseriscono nel più ampio piano di potenziamento della rete elettrica siciliana, con l’obiettivo di rendere l’infrastruttura più moderna, efficiente e resiliente.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

SPETTACOLI

invia segnalazioni