Limitazioni al traffico dalle 6:00 alle 18:00 per la realizzazione della nuova linea elettrica. Giovedì interessato il tratto Priolo-Melilli, venerdì quello Sortino-Melilli
Attenzione a possibili disagi sulla Strada Statale 114 Siracusa–Catania. Terna ha annunciato che, per consentire i lavori di realizzazione della nuova linea elettrica a 380 kV Pantano–Priolo, saranno necessarie delle limitazioni al traffico nei giorni 4 e 5 settembre.
I dettagli dei restringimenti
Per permettere l’esecuzione in sicurezza delle operazioni di rimozione dei conduttori aerei, dalle ore 6:00 alle ore 18:00 è previsto il restringimento delle carreggiate, con transito consentito sulla corsia di marcia e su quella di emergenza.
Nel dettaglio, gli interventi interesseranno:
- Giovedì 4 settembre: il tratto compreso tra Melilli–Priolo Nord e Priolo Gargallo.
- Venerdì 5 settembre: il tratto compreso tra gli svincoli di Sortino e Melilli–Priolo Nord.
Terna assicura che “saranno adottate tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la regolarità del transito, per limitare al minimo i disagi alla circolazione”.
I lavori si inseriscono nel più ampio piano di potenziamento della rete elettrica siciliana, con l’obiettivo di rendere l’infrastruttura più moderna, efficiente e resiliente.