Nel primo caso un uomo ha minacciato di sparare a un cane puntando il fucile anche contro il proprietario. Nel secondo, un’accesa lite con un parente. Sequestrati fucili, pistole e munizioni
Liti tra vicini che potevano degenerare: la Polizia di Stato è intervenuta a Siracusa e a Belvedere in due distinti episodi, ritirando in via precauzionale le armi a due uomini, entrambi cacciatori.
Minaccia il vicino e il suo cane, sequestrate armi e licenze
Nella tarda serata di ieri, gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti in un complesso residenziale nella zona alta della città. Qui, un uomo, di ritorno da una battuta di caccia, ha avuto un diverbio con un vicino di casa a causa del suo cane.
Durante la lite, il cacciatore avrebbe minacciato di sparare all’animale, puntando il fucile, ancora custodito nel fodero, anche contro il proprietario. I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno ritirato a scopo precauzionale le licenze dell’uomo e un vero e proprio arsenale: 6 fucili da caccia, tre pistole e vario munizionamento.
Lite con un parente a Belvedere, ritirato il fucile
Questa mattina, invece, le Volanti sono intervenute nella frazione di Belvedere. Un altro uomo, un ex cacciatore che deteneva legalmente un fucile, ha avuto un acceso diverbio con un parente. Anche in questo caso, in osservanza delle normative vigenti e a scopo precauzionale, l’arma è stata ritirata dagli agenti per prevenire conseguenze peggiori.