La delusione per la bocciatura dell’emendamento al bilancio che, senza alcun colore politico, avrebbe dotato il frequentato parco di bagni pubblici, non ha fermato l’inventiva del consigliere di minoranza Cosimo Burti
“Papà un parco così bello ha bisogno dei bagni”.
<<Allora mettiamoci di buona volontà e scriviamolo in un cartello colorato, facciamolo firmare a genitori e bambini e lo consegniamo in maniera simbolica a chi di dovere… perché i bagni al parco Ozanam non hanno colore politico ma sono segnali di attenzione e di civiltà in un luogo di aggregazione così importante>>
Con questo post sul suo profilo social, il consigliere del gruppo misto Cosimo Burti ha voluto annunciare un’iniziativa colorata e simbolica, una raccolta firme direttamente dal parco per chiedere all’amministrazione la costruzione di bagni pubblici.
“Vista la presenza degli allacci già in loco, si sarebbe trattato di un intervento dal costo irrisorio – ha spiegato Burti – inoltre se è vero che altri parchi sono comunque senza i servizi igienici, al parco Ozanam la situazione è aggravata anche dalla poca presenza di esercizi commerciali”.
Non sappiamo se le firme dei ragazzini saranno sufficienti a convincere chi di dovere, ma di certo il gesto ha riscosso successo tra i frequentatori del parco.