Aggiornato al 07/04/2025 - 14:13
siracusapress.it
Presidente cercasi

Provinciali, FdI presenta la lista per il Consiglio. Coletta: “Nessun candidato presidente segue le nostre linee programmatiche”

siracusapress.it

condividi news

Ufficializzati gli 11 nomi per l’elezione del 27 aprile. Il partito conferma la linea della “coerenza” e al momento non appoggia candidati alla presidenza

Fratelli d’Italia scopre le sue carte per l’elezione dei consiglieri del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, in programma il 27 aprile. Il partito ha presentato ufficialmente la propria lista, composta da undici candidati “scelti con cura per rappresentare al meglio le esigenze del territorio e degli elettori”.

Ecco i nomi in corsa per un seggio nel parlamentino provinciale sotto le insegne di FdI: Rossana Cannata, Corinne Di Martino, Chiara Guarino, Adriano Formica, Carla Mauceri, Giuseppe Lupo, Rosario Cavallo, Antonello Sala, Katia Coletta, Salvatore Ippolito e Tullio Urso.

“Siamo orgogliosi di presentare una lista di candidati pronti a lavorare con impegno e dedizione”, ha dichiarato il Commissario provinciale di FdI, Salvatore Coletta. “Il nostro obiettivo è fornire soluzioni concrete per le sfide che il nostro territorio deve affrontare, promuovendo al contempo i valori in cui crediamo fermamente.”

Il partito sottolinea di poter contare sul supporto di oltre 50 consiglieri comunali attualmente in carica nei vari municipi della provincia, pronti a sostenere la lista e a collaborare attivamente. La campagna elettorale proseguirà ora con incontri sul territorio per illustrare le proposte programmatiche.

Nodo presidenza: FdI resta coerente, nessun appoggio previsto

Se la lista per il consiglio è pronta, resta invece aperto il capitolo della presidenza dell’ente. La nota diffusa dal commissario Coletta è esplicita al riguardo e conferma la linea dura espressa nei giorni scorsi dall’On. Luca Cannata: “Sul presidente manteniamo la linea della coerenza e non vi è al momento un presidente che segue le nostre linee programmatiche“.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni