Aggiornato al 27/12/2024 - 16:26
siracusapress.it
Lotta per il merito

Rimborsi sisma 90, Sinistra Italiana consiglia “cautela e misura” nelle dichiarazioni di merito

siracusapress.it

condividi news

Per il partito progressista si tratta di una “Stucchevole discussione oltre i meriti e i demeriti”

“Sull’avvio dei rimborsi del sisma del 90 stiamo assistendo ad un balletto davvero stucchevole”, così l’esordio di Sinsitra Italiana Siracusa sulla discussione che sa avvenendo in queste ore tramite battaglia di comunicati stampa.
“A 35 anni – continua la nota – dal terribile terremoto di Santa Lucia si avviano, finalmente, i rimborsi per i contribuenti siracusani.
Finalmente perché su questa storia, in questi lunghi 30 anni, ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori.
Oggi si rimborsano somme dovute e non regalate con un ritardo imperdonabile che, a nostro parere, dovrebbe suggerire maggiore cautela e misura nel rilascio di entusiasmanti dichiarazione di merito.
Ma tant’è.”
“Per stare ai meriti, che vanno riconosciuti, ma non celebrati, faremmo davvero fatica a dividerli equamente per non fare torto a nessuno.
Sui demeriti andrebbe fatto un ragionamento più lungo, onesto, corretto. Non per altro per spiegare perché i contribuenti siracusani si sono visti rimborsare i contributi dopo 30 lunghissimi anni.
In questa terra dimenticata e abbandonata, anche un diritto sacrosanto passa per essere celebrato nonostante l’interminabile ritardo per ottenerlo” conclude la segreteria provinciale di Sinistra Italiana.

Primo Piano

Focus sulle aree industriali

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni