Aggiornato al 30/06/2023 - 10:43

Salute, medicina estetica e corretta alimentazione, da Villa Azzurra un progetto per il benessere

condividi news

Una speciale Dieta Anti-Age, frutto della collaborazione del dottor Biagio Cantone, farmacista con la dottoressa Manuela Iudica, specializzata in medicina estetica.

Casa di Cura Villa Azzurra, centro di eccellenza medica per tutto il territorio di Siracusa, sarà il prestigioso contesto di un nuovo progetto dedicato al benessere dei cittadini, incentrato sull’incontro tra la scienza della nutrizione e la medicina estetica.

Ai pazienti interessati – ci dice il dottor Biagio Cantone – offriamo insieme alla dottoressa Iudica in combinazione ai trattamenti estetici anche una speciale dieta anti-age, in grado di potenziare gli effetti dei trattamenti in maniera naturale“.

Alcuni studi hanno dimostrato – prosegue Cantone – che con i giusti alimenti migliora la qualità della pelle, pensiamo ad esempio ai grassi “buoni”, alle vitamine e agli antiossidanti; insieme alla dottoressa Iudica il nostro impegno è quello di stilare un piano alimentare personalizzato per il singolo paziente, basandoci su numerosi parametri tra cui senza dubbio il profilo patologico, ma anche le esigenze logistiche senza dimenticare gusti e abitudini del paziente che devono essere rispettati il più possibile, al fine di rendere il regime alimentare anche <<sostenibile>>“.

Quello del regime alimentare flessibile e sostenibile è un approccio innovativo che migliora la qualità della vita del paziente, riducendo al minimo la tendenza all’abbandono della dieta – tipico per i regimi alimentari rigidi e preimpostati – portando avanti l’obiettivo principale, ossia “insegnare alle persone come mangiare senza rinunciare alla loro vita sociale o senza sviluppare disturbi vari del comportamento alimentare“.

Tutto questo – conclude il dottor Cantone – rallenta il processo di invecchiamento cellulare contribuendo alla produzione di fattori antinfiammatori e sfavorendo quella di cortisolo (ormone <<dello stress>>), permettendoci di sentirci in salute ed in perfetta forma senza rinunce particolari o sacrifici“.

Per informazioni e per prenotare un appuntamento basta contattare il centralino di Villa Azzurra al numero 0931-788111.

Primo Piano

tredicesimo anniversario della morte

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni