Aggiornato al 16/01/2025 - 10:12
Siracusapress.it
Perquisizione

Siracusa, 55enne denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere

Siracusapress.it

condividi news

Durante un controllo notturno in via Ignazio Immordini, i Carabinieri hanno sequestrato coltelli e una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno denunciato un 55enne, di origini tortoriciane, trovato in possesso di armi e oggetti atti ad offendere.

La scorsa notte, l’uomo, con precedenti penali per reati in materia di armi e contro la persona, è stato fermato e controllato dai Carabinieri mentre percorreva via Ignazio Immordini a bordo della propria autovettura.

Nel corso della perquisizione è emerso che l’uomo occultava, in una tasca interna del giubbotto che indossava, un coltello a serramanico di genere proibito e nascondeva all’interno di uno zaino appoggiato sul sedile, una pistola ad aria compressa, priva di tappo rosso con relativo munizionamento (di 53 biglie, 29 in acciaio, 28 in gomma dura e 1 in vetro).

Nel corso della perquisizione veicolare sono stati inoltre rinvenuti altri quattro coltelli, di cui due a serramanico, uno a scatto e uno a scomparsa.
L’uomo è stato denunciato e le armi sottoposte a sequestro.

Primo Piano

Situazione sotto controllo
ambiente, sostenibilità e giustizia sociale

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni