Aggiornato al 21/06/2024 - 11:11
Avvicendamento

Siracusa, Angelo Greco è il nuovo presidente della IV Commissione consiliare

condividi news

Prende il posto della dimissionaria Martina Gallitto

Angelo Greco del Pd è il nuovo presidente della IV Commissione consiliare che si occupa di Personale, Polizia municipale, Viabilità, Protezione civile, Servizi demografici, Società partecipate e Decentramento. Sostituisce Martina Gallitto, Noi per la Città, che si era dimessa nei giorni scorsi e che ha dichiarato:

“La decisione di dimettermi da Presidente è legata a motivi familiari. Ho deciso di fare un passo indietro per essere più presente con i miei figli. La Presidenza richiede un impegno costante che al momento non posso garantire. Il mio contributo continuerò a darlo in qualità di commissario e consigliere” ha dichiarato la consigliera Gallitto.

Il plauso del gruppo consiliare del PD

“Con 11 voti a favore su 12 votanti il consigliere Angelo Greco, nel pomeriggio di oggi, è stato eletto Presidente della quarta commissione consiliare, la quale si occupa di: personale, polizia municipale, viabilità, protezione civile, servizi demografici, società partecipate, decentramento.

L’elezione interviene dopo che si erano dimessi dalla carica di Presidente altri due componenti della commissione e rappresenta un indubbio riconoscimento della capacità di  studio, di approfondimento, di competenza, di analisi e di soluzione dei problemi del consigliere Greco.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Siracusa plaude a questa elezione segno di apprezzamento delle capacità espresse da Angelo Greco; al contempo ribadisce il suo impegno quale forza di vigile opposizione e tanto nei lavori di commissione quanto in quelli di aula continuerà ad esercitare le prerogative di ispezione e controllo che gli competono.”

 

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni