Incidente mortale durante attività lavorativa, modificata la viabilità per consentire i rilievi. Indagini in corso
Portopalo – Un drammatico incidente sul lavoro ha sconvolto questa mattina la comunità di Portopalo di Capo Passero, nel siracusano. Un operaio ha perso la vita mentre era impegnato in attività lavorative, portando alla chiusura temporanea della Strada Provinciale 8.
La notizia si è rapidamente diffusa, generando profondo cordoglio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno dovuto procedere alla chiusura dell’arteria stradale per consentire i necessari rilievi.
“La viabilità è stata temporaneamente modificata”, conferma la Polizia Stradale, “per permettere lo svolgimento delle operazioni di emergenza e degli accertamenti necessari”. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi fino al ripristino della normale circolazione.
Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto di tutte le normative sulla sicurezza. La salma dell’operaio è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti di legge.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza sul lavoro, in un territorio dove il settore produttivo rappresenta una componente fondamentale dell’economia locale.
Le autorità fanno sapere che maggiori dettagli verranno comunicati nelle prossime ore, al termine dei primi rilievi.