Identificati gli autori del colpo sventato lo scorso 16 novembre ai danni di un supermercato all’ingrosso. Si tratta di due uomini e una donna, incastrati dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica
Hanno provato a fare la spesa senza passare dalle casse, ma il loro piano è andato in fumo grazie all’intervento delle forze dell’ordine e alle successive indagini.
I Carabinieri della Stazione di Belvedere hanno chiuso il cerchio su un episodio di microcriminalità avvenuto in città, deferendo in stato di libertà tre persone con l’accusa di tentato furto aggravato.
I fatti risalgono allo scorso 16 novembre, quando il terzetto aveva preso di mira un noto supermercato all’ingrosso (formula “Cash & Carry”) di Siracusa, cercando di asportare illecitamente vari generi alimentari. Il furto non è andato a buon fine e il responsabile dell’attività commerciale ha immediatamente sporto denuncia presso la caserma locale.
A seguito della segnalazione, i militari dell’Arma hanno avviato una rapida e mirata attività investigativa, lavorando in stretta sinergia e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Siracusa.
Gli accertamenti condotti hanno permesso di dare un nome e un volto ai presunti autori del tentato colpo. Si tratta di tre soggetti, nello specifico due uomini di 67 e 40 anni e una donna di 44 anni. Al termine delle formalità di rito, per tutti e tre è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria.







