L’annuncio dell’incontro nella nota seguente, firmata dal movimento “Sortino al Centro.”
I lavoratori idraulico-forestali, da anni pur lavorando seriamente e con senso di responsabilità per il bene collettivo “prevenzione e manutenzione del territorio” fino ad oggi non hanno avuto il giusto riconoscimento che meritano.
“Serve dare dignità ad un settore che merita ben altro rispetto e riconoscimento da parte dell’intera collettività. Il 17 febbraio alle ore 19.00 presso l’Antiquarium di Sortino si terrà un incontro organizzato dall’On. Carlo Auteri, che apprezziamo e confidiamo con questa iniziativa che finalmente il Governo passi rapidamente ai fatti. Sortino al Centro, da sempre vicino a questa categoria, vigilerà la reale volontà di questo Governo di affrontare seriamente il tema della politica forestale in Sicilia. Le priorità a nostro avviso oltre alla tutela e la valorizzazione del territorio, sono principalmente valorizzare, incrementare e dare la giusta dignità al lavoro dei forestali”.
Sortino al Centro proporrà una riforma radicale in merito a questa problematica, stabilizzando i lavoratori forestali, creando un patrimonio boschivo produttivo e dopo si dovrà effettuare una verifica attenta ed oculata specialmente in eventuali sprechi e/o affidamenti ad aziende private, per poter inserire nel mondo del lavoro altri nostri giovani.