Conclusi i lavori di messa in sicurezza in via Angelo Cavarra, uno dei tratti più delicati della viabilità cittadina. A inizio settimana prossima prevista anche la nuova asfaltatura per completare l’intervento
A Noto sono stati completati i lavori di messa in sicurezza in via Angelo Cavarra, uno dei tratti più delicati e strategici della viabilità cittadina.
A comunicarlo è il sindaco Corrado Figura, che ha annunciato la conclusione delle opere sottolineando l’importanza di un intervento mirato alla tutela della pubblica incolumità e alla stabilità di una strada particolarmente frequentata ogni giorno da residenti, famiglie e automobilisti.
L’area, già interessata da criticità strutturali, aveva subito un ulteriore aggravamento a causa delle violente ondate di maltempo e delle intense precipitazioni che nei mesi scorsi hanno colpito il territorio netino, accelerando il deterioramento del tratto e rendendo indispensabile un’azione immediata.
L’amministrazione comunale è così intervenuta su un punto considerato nevralgico per la mobilità urbana, mettendo in campo lavori di consolidamento e messa in sicurezza per restituire piena funzionalità alla strada.
Ma il cantiere non si ferma qui. A partire dall’inizio della prossima settimana è infatti prevista anche la bitumazione definitiva del tratto, ultimo passaggio che consentirà di completare l’opera e restituire alla città una viabilità pienamente efficiente.
“Ogni opera di manutenzione e messa in sicurezza rappresenta un investimento concreto sulla qualità della vita e sulla sicurezza del nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Corrado Figura.







