Aggiornato al 26/11/2025 - 13:33
regione siciliana

Lega, Salvini: “Schifani-bis? Daremo i nostri suggerimenti sul candidato”

condividi news

Le dichiarazioni del vice-presidente del Consiglio arrivano a pochi giorni da quelle simili del commissario regionale di Fratelli d’Italia

A poco meno di due anni dalle prossime elezioni regionali in Sicilia, Matteo Salvini “smarca” la Lega in ottica della scelta sul candidato presidente del centro-destra. Il leader del Carroccio, all’interno della coalizione di governo che sostiene Renato Schifani, ha parlato dei prossimi appuntamenti elettorali regionali a proposito delle elezioni in Lombardia, dove il leghista Attilio Fontana governa dal 2018.

“Non rispondo più a chi domanda chi sarà il candidato del centrodestra nelle prossime regionali – commenta Salvini -. Tutti i partiti del centrodestra avranno il giusto riconoscimento, ci penseremo a tempo debito. Se Fratelli d’Italia avrà un candidato all’altezza in Lombardia sarò ben felice di accogliere la loro proposta”. Poi sulle elezioni in Sicilia aggiunge: “Qualche suggerimento da dare lo avremo”.

Le dichiarazioni di Salvini fanno il paio con quelle rilasciate nei giorni scorsi da Luca Sbardella, commissario regionale di Fratelli d’Italia, che a proposito della possibile ricandidatura di Schifani aveva ammesso: “Il suo nome è sul tavolo, ma se ne parlerà alla fine della legislatura”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni