La città ospita una settimana intensa tra cultura e sport, con boxe, competizioni automobilistiche e iniziative letterarie
La città di Avola ospita questa settimana una serie di eventi culturali e sportivi di rilievo.
Oggi, martedì 16 settembre alle ore 19, presso i Giardini del Palazzo di Città, si terrà la presentazione del libro Il mio viaggio della prof.ssa Graziella Schirinà, a cura dell’Associazione Gli avolesi nel mondo.
Mercoledì 17 settembre alle ore 18, sempre ai Giardini del Palazzo di Città, è in programma la presentazione del libro Una giornata meravigliosa di Paolo Di Stefano, organizzata da Mondadori BookStore Avola.
Sabato 20 settembre al Centro Culturale Falcone-Borsellino si svolgeranno dalle ore 16 le verifiche tecniche per le auto partecipanti al 17° Slalom Città di Avola. Nella stessa giornata, alle ore 20 in piazza Umberto I, è previsto il Gala Internazionale di Boxe, organizzato dalla Eagle Boxe Avola.
Domenica 21 settembre, con partenza alle ore 9 sulla strada provinciale Avola-Avola Antica, avrà luogo la prova valida per il Campionato Italiano del 17° Slalom Città di Avola, a cura di Asd Siracusa Pro Motor Sport. Alle ore 19, in piazza Umberto I, si svolgerà lo Sportcity Day 2025, evento che coinvolgerà contemporaneamente 150 città italiane con numerose discipline sportive da praticare.