I Carabinieri di Augusta, coadiuvati dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S., hanno arrestato per furto aggravato in abitazione, un 28enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio
La notte tra mercoledì e giovedì l’uomo si è introdotto in una villetta in c.da Vignali e ha iniziato a smontare gli infissi delle finestre, ignaro dell’impianto di allarme e di videosorveglianza che ha segnalato l’intrusione ai proprietari in quel momento assenti. Questi ultimi hanno contattato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Augusta.
Grazie al tempestivo intervento i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, con l’ausilio di una volante della Polizia, hanno fermato e tratto in arresto il 28enne.
Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato mentre si trovava ancora all’interno dell’immobile, impegnato a smontare gli infissi e ad accatastarli sulla strada, pronti per essere caricati, e ha cercato di sottrarsi all’arresto nascondendosi al buio tra i cespugli.
La refurtiva è stata restituita al proprietario.
L’arresto è stato convalidato.