Turismo enogastronomico, assegnato a Buccheri il premio “Food Trekking Award 2021” 

condividi news

Con soddisfazione, il primo cittadino di Buccheri, Alessandro Caiazzo commenta il riconoscimento: “Felice del prestigioso premio che è frutto di un lavoro di squadra volto alla promozione del nostro territorio, legato profondamente ai prodotti tradizionali e ad un’enogastronomia d’eccellenza; inizia oggi un ulteriore percorso di promozione del nostro Comune come migliore destinazione culinaria al Mondo. Un ringraziamento doveroso alla Dott.ssa Francesca Ercolini, professionista  con la quale abbiamo stretto una sinergica collaborazione che ha portato il nostro Comune alla candidatura”.

È Buccheri, il comune che si aggiudica il premio mondiale del turismo enogastronomico 2021. Il riconoscimento arriva dalla (WFTA), World Food Travel Association, considerata la principale autorità mondiale nel settore del turismo enogastronomico.  

I FoodTrekking Awards sono i premi che la  World Food Travel Association assegna ogni anno per riconoscere l’eccellenza nelle esperienze inerenti al turismo enogastronomico.

Dal 2016, anno di istituzione del premio, numerose sono le aziende del settore F&B, destinazioni, enti pubblici o organizzazioni che hanno ricevuto questo riconoscimento – declinato in categorie specifiche – per l’innovatività e la significatività dell’esperienza creata.

Per i Food Trekking Award 2021  il Comune di Buccheri si aggiudica il “Primo premio mondiale”come migliore destinazione culinaria, in particolare per essere riuscito a promuovere, anche in periodo di pandemia, il successo del marchio Buccheri legato ai prodotti enogastronomici d’eccellenza, mantenendo alta l’attenzione attraverso campagne di marketing territoriale, promozione social, blog, social media ed altri canali di comunicazione. 

Così, Buccheri sale ancora sull’Olimpo delle Eccellenze nazionali ed internazionali.

Nel 2015, infatti, Buccheri era già stata insignita del titolo di Capitale Mondiale dell’Olio Extravergine di qualità; nel 2018 aveva ottenuto il primo posto Nazionale quale Metà d’Eccellenza nell’abito del prestigioso concorso 100 Mete d’Italia, nel 2019 candida ed ottiene l’inserimento di ben 7 prodotti PAT nell’elenco del Mipaf, ed oggi ottiene il primo premio quale Best Culinary Destination, pur concorrendo con Città e destinazioni di calibro mondiale.

Altri Articoli

invia segnalazioni