Aggiornato al 22/07/2024 - 12:02
Siracusapress
Atto di crudeltà

Floridia, chiuso in un sacchetto di plastica e abbandonato, cucciolo di cane salvato dai Carabinieri

Siracusapress

condividi news

Sono in corso le indagini per risalire all’autore del reato

A Floridia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno salvato un cucciolo di cane che è stato trovato chiuso in un sacchetto di plastica e abbandonato in aperta campagna.

Quel fagotto, alla periferia di Floridia, non è passato inosservato a un cittadino che ha chiamato i Carabinieri i quali sono immediatamente intervenuti e hanno fatto la macabra scoperta.

All’interno del sacchetto c’era un cucciolo femmina di circa 2 mesi di cane meticcio che presentava chiari segni di deperimento verosimilmente dovuti a prolungata malnutrizione.

Il cucciolo ha trovato accoglienza in casa di un floridiano che se ne prenderà cura.

L’ennesimo atto di crudeltà che stavolta, fortunatamente, ha avuto un lieto epilogo grazie a una segnalazione che ha permesso ai militari di arrivare in tempo e salvare il cucciolo da quella che sarebbe stata una morte certa.

Sono in corso le indagini per risalire all’autore del reato.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni